La Raccolta di Natale EustachiORA 2021

LA RACCOLTA DI NATALE DI EUSTACHIORA

14-21 Dicembre 2021

Via Eustachi

PRESS TOUR  15 DICEMBRE – RSVP 

 

Il Distretto EustachiORA, da sempre attento allo sviluppo sociale torna ad attivarsi in occasione del periodo natalizio!

Il Natale è da sempre un momento di felicità e condivisione, il momento che i bambini aspettano con ansia per tutto l’anno. Per questo ci avvantaggiamo della visibilità e dall’atmosfera natalizia per stimolare la coscienza civica dei cittadini, dando la possibilità di partecipare a una raccolta collettiva totalmente dedicata ai bambini.

Per tutta la settimana all’interno dei locali del distretto, ci saranno alcuni punti dedicati, in cui poter lasciare un dono nuovo o usato (purché in buone condizioni), che verranno poi distribuiti alle associazioni selezionate dai proprietari delle enoteche.

L’intento non è di svuotare la casa di oggetti dismessi, ma di rendere felice la sera di Natale un bambino sconosciuto. Tramite il nostro distretto, frequentato da un pubblico adulto, vogliamo aprire gli orizzonti e fare sempre più comunità tramite la consapevolezza. L’intento è anche di abolire i vecchi stereotipi riguardanti i commercianti, categoria alle volte criticata per il proprio individualismo. Questa volta attraverso un semplice gesto di solidarietà, divulgato proprio da questa categoria, vogliamo far vivere un Natale diverso, solidale e attento alle necessità dell’infanzia che ha sempre il diritto di vivere appieno la propria spensieratezza. 

Nel 2019 il distretto EustachiORA è entrato a far parte del progetto MilanoPlasticFree, la campagna del Comune di Milano, in collaborazione con Legambiente, per promuovere gli esercizi commerciali milanesi che volontariamente decidono di ridurre l’uso degli imballaggi e della plastica usa e getta.

L’obiettivo è dar vita a progetti che reinventano il modo di approcciarsi a questi temi, attraverso un utilizzo più cosciente, sostenibile, come il recupero di oggetti. Vogliamo regalare al quartiere un approccio differente, a portata di mano su questi temi così presenti nel nostro quotidiano.

 

 

Dove poter donare il regalo Natalizio:

 > Casa Capitano di Via Castel Morrone, 35 – tel. 02 8342 4486

> Sapori Solari Via Stoppani, 11- tel. 02 3651 3702

> Bubu Fiaschetteria Via Eustachi, 16 – tel. 02 9167 5612

> Polpetta D.O.C Via Eustachi, 8 – tel. 02 2951 7983

 

LA DEGUSTAZIONE ITINERANTE

Per accompagnarci nell’ultima degustazione itinerante di quest’anno, dal cuore del Roero arriva a Milano l’Azienda Agricola Cascina Goregn: azienda a conduzione familiare che ha fatto dell’amore e dell’attaccamento alla terra, alla vite e ai suoi frutti, la propria ragione d’essere, attraverso un severo controllo del vigneto, per garantire un’ottima base per grandi vini.

Come sempre non sarà un semplice percorso enologico, ma una vera e propria degustazione itinerante in 4 tappe, 4 locali storici e non di P.ta Venezia, nei quali degusteremo una selezione di ottimi vini, in compagnia dei produttori che ci racconteranno la storia e le curiosità che si nascondono dietro alla produzione dei loro prodotti.

A pochi chilometri da Alba, sulla sinistra del Tanaro, sorge il paese di Castagnito.

Proprio qui nel centro storico si trova l’azienda vitivinicola a conduzione famigliare `Cascina Goregn` di Allerino Gaudenzio. Il nome Cascina Goregn, in particolare Goregn, non è casuale: in piemontese significa `essere dei duri`, dei forti. Questo nome è stato affibbiato al Nonno, classe 1898, così da allora sono conosciuti come i Goregn.

1 Tappa Spumante Brut Alexsandro e Musxatel

> Casa Capitano, Via Castel Morrone 35  

 

2 Tappa Roero Arneis docg
3 Tappa Brachetto Profumo di Viola

 > Sapori Solari Via Stoppani, 11 

 

4 Tappa Barbera D’Alba DOC

> Bubu Fiaschetteria Via Eustachi, 16 

 

5 Tappa Nebbiolo D’Alba DOC

> Polpetta D.O.C Via Eustachi, 8 

(Consigliata la prenotazione)

 

PRESS TOUR
15 Ottobre 2021. h 18.00 – 22.00 

La serata dedicata alla stampa sarà una Degustazione Itinerante, in cui si visiteranno tutti i locali, si incontreranno i produttori dell’azienda Agricola Cascina Goregn, degusteremo ottimi vini in compagnia dei racconti e particolarità sulle cantine.

 

RSVP>> info@anamcommunication.it// PARTENZA 18.00 @ CASA CAPITANO

 

I PARTNER DI EUSTACHIORA:

 

GRAFICA:

I LOCALI DEL DISTRETTO:

   

 

Percorso enologico a cura di:

  

 

 

No Comments

Post a Comment