PAOLO ANSELMO_MiArt2023

Paolo Anselmo

In concomitanza al Mi Art 2023

Presenta

Segnapostocedilposto

Curatore Jean Blanchaert

In occasione del MiArt 2023, Paolo Anselmo nella stupenda cornice del Grand Hotel et de Milan, propone le sue ultime opere in ceramica. L’artista ligure questa volta gioca su scale di piccolo formato e dà vita alla collezione Segnapostocedilposto, elementi ironici, sensuali e fantastici, che ci trasferiscono in un mondo immaginario in cui, al tempo stesso, ogni opera è pura realtà.  Lo stile unico, mette in luce la poetica dell’artista, il quale coglie stati d’animo e sentimenti del mondo marino, che evidenziano la presenza mitica, dalle origini ibride, dalle forme che sorprendono, ritratti che raccontano, che sottolineano il suo essere puro.
Con questo appuntamento, emerge sempre più lo sguardo verso il futuro e il percorso sempre innovativo dell’artista; tramite collaborazioni con il mondo della tavola, Paolo Anselmo si propone sempre più a 360°, regalando alla sua arte uno scopo, un utilizzo nella quotidianità e non più solo in momenti dedicati, bensì un approccio differente e contemporaneo.

Collezione da tavola Special Edition
Nome prodotto Segnapostocedilposto
Anno 2023
Tecnica Opere in ceramica, terra S.Sepolcro, smalti,  ingobbi e cristalline cotte a 940 gradi

 

PRESS PREVIEW – RSVP
Mercoledì 12 APRILE – H 9.00 via manzoni 29
Petit déjeuner
rsvp info@anamcommunication.it

Sarà una presentazione intima ed esclusiva, in cui lo scultore con grande disponibilità, ci prenderà per mano portandoci in un mondo meraviglioso.

 

PAOLO ANSELMO. Ha cominciato la sua avventura di ceramista ad Albisola Marina, aprendo una galleria per la sua prima esposizione personale e lì è rimasto fino alla fine del 1998.
Nell’agosto successivo ha lasciato l’Italia per andare a Biot, in Francia, dove ha esposto, e tuttora espone, le sue opere in varie località della riviera francese e nella galleria a Biot.
Oggi, ritornato nella sua città d’origine, vive ed opera ad Albisola Marina.
Primordiale, archetipo e mnemonico sono solo alcuni degli aggettivi che i critici hanno adoperato per definire l’opera dell’artista Paolo Anselmo.
Da Gennaio 2023 la sua avventura da ceramista si divide tra il laboratorio di Albissola e il nuovo spazio nell’altra sede storica della ceramica, Faenza.
Dove puoi trovare Paolo Anselmo? in Atelier in via isola 42, Albissola Marina e a Faenza in via Nuova 35
Oppure Online, FNT su https://monstafish.com

JEAN BLANCHAERT. Gallerista, curatore, critico e giornalista, per più di trentacinque anni ha condotto la Galleria Blanchaert, a Milano, aperta dalla madre Silvia nel 1957, dove il vetro del ‘900, quello contemporaneo e la ceramica sono stati assoluti protagonisti. Il profilo internazionale caratterizza da sempre il suo lavoro. Ha curato decine di mostre in luoghi istituzionali, nel campo del vetro, della ceramica, del ferro e del marmo, ma anche nell’ambito dell’arte e della fotografia. Nell’ambito dell’evento Homo Faber. Crafting a more human future (Fondazione Giorgio Cini,Venezia),organizzato dalla Michelangelo Foundation, ha curato le mostre Best of Europe (2018) e Next of Europe (2022), dedicate all’alto artigianato europeo. Dal 2008 è collaboratore stabile del mensile Art e Dossier (Giunti Editore).

Date

23 Marzo 2023

Category

accessori, Arte, Design, Horeca, Press