EUSTACHIORA MilanDesignWeek 2019_ VINO, DESIGN E I CINQUE SENSI

VINO E DESIGN incontrano i CINQUE SENSI

Dal 9 al 14 Aprile, prende vita la seconda edizione EustachiORA_Vino & Design!

 

1Tappa: Gum Design@Vineria Stradella – via Stradella 4/a // Asolo Prosecco Superiore DOCG | Extra Dry | Millesimato 2018

2Tappa: Studio Joe Velluto@Consorzio Stoppani – Via Stoppani,15 //  Vino Millesimato 2018  BUCHET | Brut | Joe Velluto Design (New Entry)

3Tappa: Mariavera Chiari@L’Orto di Brera – Via Achille Maiocchi, 12 // Vino Rosè delle Stelle | Brut |

4Tappa:  Veronica Lenza + Gianmaria Sforza@Sapori Solari designers – via Stoppani 11 // Vino Poesia | Manzoni Bianco IGT | 2018

5Tappa: Isabella Lovero@Bubu Fiaschetteria Toscana – Via Eustachi 16 // Vino Corteccia | Chardonnay IGT | 2018

6Tappa: Marco Barazzuoli@Polpetta DOC – Via Eustachi, 8 // Vino Conàmore | Blend Shiraz-Merlot | 2015

 

 

I locali del quartiere tornano ad ospitare i designer e i loro progetti ispirati dal vino; il concetto di “bere” verrà esaltato legandolo al mondo del design, alla civiltà e alla cultura del bere. Non esiste alcun evento in città così specifico su questi temi.

Quest’anno la sfida lanciata ai designer era quella di sviluppare un prodotto, dare forma alle idee, e realizzare un progetto che esaltasse ed esasperasse uno dei cinque sensi:

Gusto, Olfatto, Vista, Tatto e Udito

Durante il Fuorisalone 2019, percorrendo le strade del quartiere, visitandone i locali, scopriremo i progetti ideati dai designer, esploreremo i cinque sensi e il modo in cui si intrecciano con la cultura del vino e del design.

“Un bel design è bello da vedere, certo. Ma perché non dovrebbe anche essere bello da toccare, avere un buon profumo o un bel suono?” – Jinsop Lee (designer, vincitore del TED Talent Search)

La vita quotidiana, le emozioni e il modo in cui ci relazioniamo con il mondo sono dettati dai 5 sensi. Il ruolo del Design acquista ancora più importanza, perché anche gli oggetti e gli spazi che ci circondano devono soddisfare il nostro continuo bisogno di sensorialità e relazioni.

Il Fuorisalone di quest’anno sarà un viaggio nel mondo del design e del vino: un percorso sensoriale, in cui esploreremo come i nostri sensi si intrecciano e influenzano il mondo del vino e del design, dando vita a progetti che – in ogni tappa – ci permetteranno di scoprire, stimolare e soddisfare i nostri sensi.

 

10 APRILE 2019 . h 18.30 – 22.00 // PRESS TOUR, la serata dedicata alla stampa si trasforma in una Degustazione Itinerante, durante la quale visitare tutti i locali, incontrare i designer e i loro progetti, il tutto accompagnato da una selezione di ottimi vini offerti dalla Tenuta Baron. RSVP>> info@anamcommunication.it// PARTENZA 18.30 @ Vineria Stradella

EUSTACHI LIVE 10 aprile dalle h 22.00 alle 00.00 diretta su Radio Popolare, con Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni di PopUp, da Polpetta D.O.C per conoscere meglio i designers e i loro progetti.

(Vuoi anche tu RadioPopUp? Contatta info@anamcommunication.it per maggiori informazioni o proposte)

 

  

 

Direzione Artistica Studio Marco Piva

Partners:

   

 

Date

29 Aprile 2019

Category

Arte, Press, Vino