Un percorso tra le nuove vesti delle zone esterne dei locali. Realizzato in collaborazione con Municipio 3 e i commercianti, con questo video vi raccontiamo come si può migliorare e vivacizzare la città, attraverso alcuni locali di Milano.
Affrontando le criticità che inevitabilmente i cambiamenti portano.
“Quest’estate la possibilità di utilizzare lo spazio esterno ai locali con i tavolini ha permesso a moltissimi commercianti di sopravvivere alla crisi, migliorare lo spazio pubblico e vivacizzare la città provando a cambiarne il volto. Un po’ in tutti i quartieri di Milano, anche in quelli meno centrali, che si sono dimostrati più vivi e capaci di creare relazioni.
Ci sono alcune criticità, in modo particolare sugli orari e sul rumore in alcune zone del Muncipio. Problemi che insieme al Comune di Milano stiamo affrontando in vista della proroga delle autorizzazioni fino a maggio.
In questo video, realizzato in collaborazione con il DistrettoEustachi Ora e con il fotografo e videomaker Daniele Mascolo, raccontiamo alcuni degli esperimenti migliori di questi mesi sullo spazio pubblico che sono stati portati avanti dai commercianti del Municipio3”
– Massimo Scarinzi, Ass. alle Attività Produttive e Lavoro, Commercio, Sport
Grazie a
Municipio3 – Massimo Scarinzi, Ass. alle Attività Produttive e Lavoro, Commercio, Sport
Daniele Mascolo e Stefano Scarpiello per il video
e ovviamente grazie ai locali che hanno abbellito la nostra città
19 Gennaio 2021
Horeca, Intrattenimento, Press, Story telling