EustachiORA_MilanoWineWeek2018 (8-14 Ottobre)

Degustazione Itinerante! Occasione unica otto degustazioni con un unico ticket.

Dal 8 al 14 Ottobre, potrete accedere e scoprire una selezione di ottimi vini dei Produttori Soci FIVI Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti Delegazione di Piacenza nelle otto cantine previo acquisto di un unico ticket!

GIOVEDI’ dalle h 18.30 alle 22, vi aspettiamo per la Degustazione insieme ai produttori (RSVP)!!!

 

Ticket: 18 € // Acquista subito sul sito Mailticket.it, oppure presso le enoteche: Polpetta DOC – Bubu – Vineria di Via Stradella – Pause. 

Per maggiori info: anam.communicatio.mi@gmail.com / https://www.mailticket.it/spettacolo/11982

 

Gli orari per accedere variano a seconda dei Locali – Degustazioni disponibili fino a esaurimento scorte

 

I PRODUTTORI CHE SCOPRIRETE

Marco Cordani // www.marcocordani.it
Sulle dolci colline della Val d’Arda, la più orientale delle valli piacentine al confine con la provincia di Parma, nascono i vini biologici della famiglia Cordani che cura i cinque ettari di vigneto, rispettando l’equilibrio naturale dei terreni e dell’ambiente.

Azienda Agricola Graziella Borriwww.vinosocialclub.com/cantine/az-agr-borri-graziella/
Nel comune di Travo, la famiglia di Graziella Borri produce vino da almeno cinque generazioni. Le lavorazioni in vigna sono per la stragrande maggioranza eseguite a mano e tutto l’intero processo produttivo dalla coltivazione del vigneto alla vendita della bottiglia di vino è eseguito dal conduttore e titolare, che si identifica nella figura del Vignaiolo Indipendente.

Azienda Agricola Il Ghizzo // www.ilghizzovini.it
La storia dell’azienda ha inizio nel 1950 piantando i primi vigneti, che nel tempo sono stati ampliati per la produzione di vini DOC Colli Piacentini con cui interpreta le peculiarità delle uve del territorio, per incontrare una pluralità di gusti e situazioni di consumo, rimanendo fedeli alla tradizione ma innovando processi e metodi di lavorazione, portando avanti una grande cura dei suoli, la salvaguardia dell’ambiente e la salute dei clienti.

Le Torricelle – Castello di Agazzano // www.letorricelle.it
All’inizio della Val Luretta, alle pendici dell’Appennino Emiliano, in un territorio di grande bellezza, ricco di antiche tradizioni viticole, si trova LeTorricelle: una vigna che costituisce oggi un patrimonio viticolo di grande spessore. Le cantine risalenti al 1200, garantiscono all’ambiente un condizionamento naturale, di fondamentale importanza.

Monferrina di Sforza Fogliani // www.cantinamonferrina.it
La Monferrina è stata riconosciuta “azienda storica” del territorio, ed esiste da più di cinquecento anni. Qui vino, paesaggio e creatività si uniscono, per produrre vini artigianali, espressione del territorio. I vini provengono dalle uve migliori, raccolte a mano e con basse rese. L’azienda è in conversione a biologico.

Saccomani // www.saccomanivini.it
L’amore e la passione per la terra ed i suoi vigneti sono i valori che, tramandati da padre in figlio, caratterizzano l’azienda Saccomani sin dalla sua nascita nel XIX secolo. La convinzione che solo attraverso la salvaguardia dell’ambiente è possibile custodire a lungo ciò che di buono ci può dare la terra, guida da sempre ogni gesto ed ogni processo; per tale ragione l’azienda, da oltre 10 anni, opera secondo i principi della lotta integrata, utilizzando in vigna solo prodotti a base di rame e zolfo

Torre Fornello // www.torrefornello.it
Una storia fatta di tradizione e innovazione, passione e tenacia, arte e cultura quella di TorreFornello, la cui coltivazione specializzata dei vigneti, che da generazioni viene praticata, si pone come fine la produzione di vini di altissima qualità dando risalto al territorio di origine unendo passione e tenacia, tradizione e innovazione, arte e cultura.

 

DOVE TROVARCI:

Pause, via Ozanam 7 \\ piccolo localino vicino a Corso Buenos Aires, che offre la possibilità di prendere un caffé e comprare nel frattempo  alcuni dei capi di abbigliamento e accessori in esposizione, vintage e non solo. Un salottino chic dove chiaccherare in un ambiente molto infomale;  si può ascoltare musica jazz od alternativa, leggere un giornale, pranzare in compagnia o semplicemente fare una pausa.
ORARI: Lun-Mar-Mer 8.00-22.00 // Gio-Ven  8.00-0.00 // Sab 10.00 – 0.00 // Domenica chiuso

Vineria di via Stradella, Via Alessandro Stradella, 4/A \\ una piccola enoteca, con un meraviglioso cortile, che sembra quasi un rifugio segreto in cui trovare sollievo dalla frenesia della grande città. Un’ambiente semplice e curato in ogni dettaglio, con grandi botti per il vino che dominano la sala e creano un’atmosfera intima e familiare, in cui si assaporano lo spirito di un’osteria e l’attenzione e la cura di un’enoteca.
ORARI: Lun-Mar-Mer-Gio-Ven-Sab 11.30-0.00 // Domenica chiuso

Casa Milani, Via Bartolomeo Eustachi, 40 \\ un lounge bar moderno e informale, che vi accompagna durante i diversi momenti della giornata: dalla colazione al dopocena, passando per un ottima pasticceria, offre una ricca selezione di prodotti enogastronomici.
ORARI: Lun-Mar-Mer-Gio-Ven-Sab-Dom 7.30-23.30

Gud, via Bartolomeo Eustachi 25 \\ un angolo fatto di tanti piccoli dettagli che hanno un unico obiettivo: farti stare bene. Dalla colazione all’aperitivo, GUD è quella pausa che vorrai concederti ogni giorno, una pausa fatta di combinazioni di ingredienti naturali accuratamente studiati per mettere d’accordo corpo e mente e per appagare i tuoi sensi.
ORARI: Lun-Mar-Mer-Gio-Ven-Sab-Dom 8.30-21.30

Bubu Fiaschetteria Toscana, Via Bartolomeo Esutachi, 16 \ Ottima cucina e un’interessante lista dei vini, avvolti dalla tipica atmosfera rilassata e familiare di un’osteria toscana: tanta simpatia, l’inconfondibile accento del proprietario e l’ambiente semplice e curato in ogni dettaglio con personalità.
ORARI: Lun-Mar-Mer-Gio-Ven 12.00-15.00, 18.00-22.00 // Sab 18.00 – 22.00 // Domenica chiuso

Polpetta DOC, Via Bartolomeo Eustachi, 8 \\ storica vineria milanese con una filosofia semplice: un tagliere di salumi e formaggi, un piatto di polpette, una tartare di manzo, una buona bottiglia di vino, della musica per creare l’atmosfera, un clima rilassato, e soprattutto il desiderio di portare avanti tenacemente quella che il nonno di Marcello chiamava: “civiltà del bere”.
ORARI: Lun-Mar-Mer-Gio-Ven 17.30-1.00 // Sabato chiuso // Dom 18.00 – 0.00

Consorzio Stoppani, Via Antonio Stoppani, 15 \\ Tutto il bello e il buono della tradizione di provincia rivivono in città, in un locale dall’ambientazione originale, accogliente e prodigo di convivialità. Importata dai piccoli paesi, la “sagra urbana” ricorda nell’ambientazione il clima leggero e gioioso delle feste patronali.
ORARI: Lun-Mar-Mer 12.00-15.00, 18.30-23.00// Gio-Ven 12.00-15.00,18.30-23.30 // Sab 18.30-0.00 // Domenica 12.00 – 15.00, 18.30-0.00

Sapori Solari, via Stoppani 11 \\ Un cocktail bistrot nato dalla passione per il gusto della tradizione, e dalla dedizione alla ricerca di sapori unici. Dietro il bancone e nelle cantine, sono custoditi oltre 40 presidi slow food, una selezione continuamente rinnovata e aggiornata grazie a un lavoro di ricerca e di scoperta costante.
ORARI: Lun-Mar-Mer-Gio 12.30-15.00, 18.30-1.00 // Ven-Sab 12.30 – 15.00, 18.30-2.00 // Domenica chiuso

No Comments

Post a Comment