Dopo il successo della prima edizione, torna la prima vera pubblicazione dedicata agli spirits italiani: un mondo in continua espansione, estremamente vivace, creativo e di qualità.
Suddivisa in 10 capitoli territoriali, la guida è rivolta a tutti gli appassionati di vermouth, gin, grappe, amari, bitter, liquori e tutti quei distillati che per le botaniche autoctone impiegate nella loro produzione raccontano così bene i territori a tal punto da farne sentire gli odori e i sapori.
Dalla riscoperta di antiche ricette della tradizione alle proposte più innovative e contemporanee protagoniste nella mixology, questo volume propone il meglio della produzione del settore, con approfondimenti tematici per conoscere le peculiarità e la storia di ogni tipologia.
Sono premiate le migliori carte dedicate ai distillati nei locali dove è possibile apprezzare le eccellenze segnalate in guida, oltre a una serie di ricette di cocktail con un’attenzione particolare alla qualità delle materie prime utilizzate.
A cura di:
Francesco Bruno Fadda
Lara De Luna
Paolo Campana
Federica Capobianco
Dal 19 al 26 Aprile 2023, la guida sarà disponibile per la consultazione all’interno di Scintilla, a un passo da Porta Venezia, nel cuore della zona Est di Milano. Scintilla non è solo un bar, ma un luogo di cultura che unisce arte, spettacolo, degustazioni, fotografia…Un luogo in cui diffondere e condividere saperi e cultura; un palcoscenico affascinante, rilassato e informale.
Per tutta la settimana avrete la possibilità sfogliare la guida e degustare due cocktail selezionati proprio da questa, oltre all’iconico Spritz Scintilla!
PRESS DAY – 19 APRILE 2023 H18.30
@SCINTILLA – Via Canaletto, 11 Milano
In occasione del lancio alla stampa, i curatori presenteranno la Guida e insieme degusteremo due cocktail selezionati, oltre a l’iconico SpritzScintilla
3 Aprile 2023
accessori, Arte, Design, Horeca, Press